top of page

LEZIONI DI BATTERIA!

Aggiornamento: 21 mag 2019



Coordinare mani e piedi è una delle cose più difficili del mondo. Lo hai scoperto a tue spese giovedì scorso, quando per rispondere al cellulare mentre camminavi hai incrociato un braccio con una gamba e sei ruzzolato sul marciapiede, accompagnato dalle fragorose risate di un vecchietto e del piccione a cui stava dando da mangiare. E ne hai avuto conferma ieri sera, quando hai provato a fare dei passi di tip-tap mentre dipingevi il ritratto del tuo cane... un disastro. Avresti bisogno di un bel corso di batteria: un vero toccasana per diventare snodabile come Spider-Man!

Noi dell'Abbey Road facciamo la nostra parte e ti forniamo un corso di batteria che è una vera chicchina!

(Photo by Skitterphoto at Pixabay.com)

Al timone l'esimio Fabio Serni, un uomo tutto d'un pezzo a cui affideremmo senza alcun indugio le nostre vite, se fossimo in trincea o su un transatlantico britannico che sta per schiantarsi contro un iceberg.

Il corso prevede 3 livelli (base, intermedio e avanzato) ed è aperto ad adulti e bambini di tutte le età: già a 5 anni è infatti possibile far divertire i bimbi con una serie di esercizi pensati per apprendere un buon senso del ritmo. Dal punto di vista didattico gli esercizi sullo strumento vengono intervallati e integrati con lo studio di brani famosi già dopo un mese di lezione, e non vi sono preclusioni di genere musicali: l'intento è quello di educare ai vari stili eseguibili nell'ambito della musica leggera, sebbene particolare attenzione sarà dedicata alla batteria rock. Le lezioni sono rigorosamente individuali e possono essere di 30, 45 o 60 minuti, a seconda dell'età e delle preferenze dell'allievo. Il Fabio (come direbbero al nord) lo trovate tutti i mercoledì e giovedì pomeriggio alla nostra sede di Capannuccia. OH DICCELE DU' PAROLE SULL'INSEGNANTE!


Classe 1990, Fabio Serni tiene per la nostra associazione i corsi di batteria; tecnico del suono; musica d'insieme ed educazione all'ascolto; nonché il laboratorio musicale per band emergenti. Lavora come tecnico del suono su chiamata, e collabora con Soundscape oltre a insegnare batteria presso la Scuola di Musica di Settignano. Al momento ha all'attivo 3 progetti musicali: il gruppo punk-rock Storyboard che propone un proprio repertorio di inediti; la cover band Soul Kitchen Revolution; ed infine il gruppo Jam Session Night, la house band dell'Aran Pub a Campi Bisenzio, dove una volta al mese viene organizzata una jam aperta a musicisti di tutti i livelli.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page