LEZIONI DI BASSO!


Noi dell'Abbey Road Music sappiamo bene che quando dici "basso" dici "Billeri". Inoltre narra la leggenda che chiunque fosse riuscito a dire "bassoBilleribassoBilleribassoBilleribassoBilleribassoBilleribassoBilleribassoBilleribassoBilleri" una cinquantina di volte sarebbe divenuto re di Britannia. Questa però è un'altra storia.


(Photo by egonkling at Pixabay.com)

Il corso di basso del nostro insegnante Lorenzo Billeri è pensato per chiunque voglia iniziare a suonare, ma anche per chi ha già dimestichezza con lo strumento e vuole approfondire taluni aspetti teorici e pratici. Il basso viene interpretato nella sua accezione più genuina, quella di accompagnatore della musica leggera. Estrema cura sarà quindi riposta nel far acquisire un buon "groove", partendo dal presupposto che la bravura di un bassista non si misura (solo) in base alla difficoltà dei fraseggi che riesce ad eseguire; piuttosto, deve essere in grado di trasmettere costantemente un ottimo senso del ritmo anche con poche, semplici note. Le lezioni possono essere individuali o di gruppo, ma il buon vecchio Lorenzo consiglia vivamente quest'ultime. Perché è un compagnone, certamente, ma anche perché ritiene che siano un'ottima palestra per stimolare la creatività. Per chiunque desiderasse fare una lezione di prova può prenotare un appuntamento per il giovedì pomeriggio.

OH DICCELE DU' PAROLE SULL'INSEGNANTE!


Endorser delle corde D'Addario, Lorenzo insegna anche presso la "Crossroad Music Lab" e l'accademia "Bass to Rock". Amante del pop, e in particolare di quello degli anni '80, suona attualmente il basso nei Great Queen Rats, band tributo dei Queen, e nei R'M'B, band strumentale piombinese di genere funk e rhythm 'n blues che propone un repertorio di inediti.

#LorenzoBilleri #basso #Grassina #groove #anniOttanta #pop

0 visualizzazioni0 commenti