top of page

LEZIONI DI BASSO!


Diciamola tutta: nessuno di noi ha mai ascoltato una sola parola di quello che dice il nostro insegnante Lorenzo Billeri. Quando inizia a raccontarci di quanto sia importante il "groove" e di come il basso sia al centro del sistema solare lo lasciamo parlare, limitandoci ad annuire con la testa di tanto in tanto. Non è che ci stia antipatico, ma in tutta evidenza il nostro è solo un rapporto di convenienza: è un bassista eccelso e qualsiasi scuola di musica farebbe carte false per averlo! Se ce lo lasciassimo sfuggire non potremmo proporvi il suo corso, che è veramente speciale.


Innanzitutto è un corso adattabile a ogni esigenza, dal momento che contempla sia il livello base, che quello intermedio e avanzato. In secondo luogo è aperto a qualsiasi età: basta avere abbastanza forza per sollevare un basso e sei già dell'età giusta, insomma. Le lezioni possono essere sia di 30', che di 45' o un 1h, a seconda delle proprie esigenze, e il buon vecchio Lurenz è disponibile per lezioni individuali e di gruppo fino a un max di 8 allievi (limite che è bene non superare per il rischio concreto che la classe si trasformi in una squadra di calcio).

Non bastasse, il giorno designato per il corso di basso è il giovedì, che, come ben sai, è molto più simpatico del mercoledì.

OH DICCELE DU' PAROLE SULL'INSEGNANTE!


Endorser delle corde D'Addario, Lorenzo insegna anche presso il "Sound Check Studio" e l'accademia "Bass to Rock". Amante del pop, e in particolare di quello degli anni '80, suona attualmente il basso nei Great Queen Rats, band tributo dei Queen, e nei R'M'B, band strumentale piombinese di genere funk e rhythm 'n blues che propone un repertorio di inediti.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page