top of page

REPORTAGE DEL SAGGIO 2017-2018!


Di seguito un breve reportage fotografico di quello che gli esperti del settore hanno unanimamente definito «il saggio di musica più avvicente dell'Europa continentale». Gli scatti sono stati mirabilmente eseguiti dalla fotografa Ilaria Innocenti, a cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti, anche da parte tua. Qui per spulciare i suoi lavori → www.ilariainnocenti.com In primo luogo queste foto testimoniano in maniera inequivocabile che gli insegnanti dell'Abbey Road Music sono belli come il sole (da sinistra verso destra Pietro Flavi; Fabio Serni; Andrea Cennini; Niccolò Isacchini; Lorenzo Billeri; Matteo Di Padova).


Dopo 90 ore di saggio emanavamo un simpatico profumino che chiamiamo bonariamente Eau de Abbey Road: un misto tra l'odore di un cammello afgano anziano e quello di un paio di calzini fritti nel gorgonzola.



Si pensa sempre che i batteristi siano dei mattacchioni inaffidabili. Il buon vecchio Fabionji invece è un tipo serioso, pensieroso, petaloso e quadratissimo, quasi rettangolare. Eccolo qui ritratto mentre medita intensamente sul suo rullante.


Cosa amiamo di più del nostro presidente Niccolò? Il fatto che nonostante suoni da migliaia di anni sia ancora capace di stupirsi come un bimbo tutte le volte che si esibisce, preservando dentro di sé quel senso di magia che ogni live è capace di emanare. Eccolo qui mentre rimane con il fiato sospeso, pieno di fanciullesca sorpresa.

Il corso di Ableton Live tenuto dal nostro Sam è una vera bomba, ma, detto tra noi, con questi meravigliosi occhi chiari l'avremmo preso anche a insegnare l'uncinetto. Eccolo qui ritratto mentre ammallia la folla spiegando chissà cosa.


L'Abbey Road Music non è più solo una scuola di musica, ma anche un progetto politico che agisce sul territorio. Grazie all'incredibile fotogenicità ostentata da Lorenzo, Federico e Fabio in questo scatto, si è deciso di dare vita alla lista civica "Alleanza musicale riformista tutti insieme per Firenze".



Gabriele si sente fortunato e ha deciso di imbarcarsi in questo grande safari musicale che è l'Abbey Road Music: dal prossimo anno sarà uno dei nostri insegnanti di canto moderno. Il talento c'è e la simpatia pure, ma questo sfoggio di camicie con i bottoni attaccati ci fa sentire un po' a disagio... se vuole integrarsi nel gruppo sarà bene che inizi a indossare solo t-shirt.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page