Chitarra  

Niccolò Isacchini

November 14, 1985

​Nasce a Bagno a Ripoli sul finire del 1985.

Il primissimo approccio con la chitarra acustica avviene ad undici anni durante le ore di musica a scuola, e dall'anno dopo e per i successivi quattro prende lezioni private dal musicista Ferdinando Scarselli.

Il suo approccio con lo strumento si evolve progressivamente verso sonorità rock a partire dal quattordicesimo anno d'età principalmente grazie all'ascolto della band irlandese U2, e più tardi del songwriter Jeff Buckley.

Oltre alla chitarra acustica Niccolò inizia quindi a suonare anche quella elettrica, dando vita alle prime esperienze di gruppo.

Dal 2003 al 2006 frequenta le lezioni di chitarra presso l'Accademia musicale di Firenze con il jazzista Gianni Zei, il quale nel 2005 lo sceglie per suonare in un musical scritto e diretto da Beppe Dati, opera di recente riproposta con il nome di "Rifiuti preziosi".

Sempre all'interno dell'Accademia musicale nel 2006 prende lezioni di canto da Franco Nesti.

In occasione dello spettacolo inaugurativo della nuova sede della scuola a Scandicci viene selezionato per esibirsi all'interno di un coro a cappella.

Nell'estate del 2009 inizia ad impartire lezioni di chitarra acustica sia classica che folk per principianti.

Nel 2011 da vita assieme al fratello alla band "Soul Kitchen", progetto che ripropone con un moderno sound rock celebri brani degli anni '60.

Nella seconda metà dello stesso anno inizia a prendere lezioni di canto presso la scuola Voice Academy di Giuseppe Di Figlia.

Nel Settembre 2011 fonda l'associazione Abbey Road Music, sempre nello stesso periodo inizia a prendere lezione dal chitarrista Marco Di Maggio.

Pietro Flavi

April 15, 1985

Nasce a Fiesole, in provincia di Firenze, nella primavera del 1985. Le prime esperienze con la musica avvengono attorno al dodicesimo anno d'età, quando inizia a prendere lezioni private di pianoforte, ma la sua passione esplode però con l'inizio dell'adolescenza, grazie all'ascolto delle rock band statunitensi ed inglesi, passione che lo spinge ad intraprendere un proprio percorso artistico. A quindici anni inizia a cantare in formazioni d'ispirazione prevalentemente punk-rock, e nello stesso periodo comincia a suonare da autodidatta la chitarra elettrica e la chitarra folk, iniziando a comporre brani propri sia per quanto riguarda la musica che le liriche.

L'intento diventa quindi quello di dare vita ad una formazione musicale in cui portare la propria musica, e, dopo varie esperienze, riesce finalmente a fondare nei primi mesi del 2007 la rock band Distonia. Il gruppo, tutt'ora in attività, viene selezionato a fine 2008 per partecipare al Music Village, una manifestazione realizzata da Event Sound Promotion, avente come scopo quello di promuovere band emergenti provenienti da tutt'Italia.

Dalla fine del 2004, frequenta la scuola di canto Voice Academy di Giuseppe Di Figlia. Nel 2008 partecipa al concorso "Voice Academy on Stage" indetto dalla scuola stessa con il gruppo vocale "I Nuovi Mostri". Il gruppo arriva secondo, e primo per il voto della giuria tecnica. A metà del 2009 interrompe le lezioni, pur continando a studiare canto individualmente, per riprenderle successivamente dalla fine del 2011.

A partire dall'estate del 2011 frequenta "LabBand Accademy", laboratori di formazione e professionalizzazione per artisti emergenti e indipendenti organizzati dall'Associazione Globo Musica con il patrocinio del Comune di Firenze, dedicandosi in particolare ad aspetti legati alla composizione di musiche e testi.

Please reload

ORARIO D'APERTURA

 

Lunedi-Venerdi 14:00 -19:30

Sabato 11.00 - 19.00

 

CONTATTI

 

Tel. 333 675 8261

Email. abbeyroadmusic@hotmail.it

  

DOVE SIAMO

Sms Capannuccia

 

Via di Tizzano 158, Capannuccia - FIRENZE

Magma 

 

Via Boccaccio 38/m, Le Cure - FIRENZE

Strabiliarte

 

Via di Sollicciano 11, Scandicci - FIRENZE

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Google+ Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Icona sociale